Crea sito

La nostra editora è molto esigente per quel che riguarda il fantasy e la fantascienza, questo ormai è un fattore piuttosto noto, tuttavia non disdegna storie che abbiano un proprio fascino. Per questo motivo la pubblicazione di La guardia delle Terre Rinate, di Sergio Piergianni, ci sorprende piacevolmente.

di Piera Rossotti

Il video di questa settimana, come di consueto, è dedicato alla scrittura e lettura creativa e vi suggerisco un metodo che, a mio parere, è il migliore e il più piacevole per imparare a leggere e, se avete voglia di mettervi in gioco, anche a scrivere.
Ho appena pubblicato un romanzo di fantascienza: ricevo un discreto numero di manoscritti di questo genere, ma ne ho pubblicati pochi, perché raramente mi soddisfano. Molto piacevole, invece, questo romanzo di Sergio Piergianni, La guardia delle Terre Rinate; scritto con stile asciutto ed essenziale, ha un ritmo incalzante e veloce, è un romanzo adatto a tutte le età e piacerà anche alle ragazze.

La trama:

La città di Alba, una delle maggiori metropoli delle Terre Rinate, è spesso messa a rischio da mutanti e demoni, che attaccano gli esseri umani e i loro centri abitati. Per questo sono costantemente difesi dagli Esper, forme evolute dell’uomo, dotate di particolari poteri.
Un giorno si prospetta un pericolo ancora più grande per Alba, con la comparsa di un demone molto potente, Avart, da sempre alla ricerca di un antico avversario con il quale pare avere un conto in sospeso. Purtroppo nessuno sa dove si nasconda quest’ultimo, e lo stesso Avart si trova costretto a minacciare Alba per stanarlo. Intanto, a difesa della città, scende in campo Sid, un giovane Esper dai poteri eccezionali, ma dotato di un pessimo carattere. Tra mille difficoltà e tradimenti, con il sostegno del suo unico amico Stu e i battibecchi con un’adolescente umana di nome Lory, il ragazzo si opporrà ad Avart in ogni modo possibile, pur consapevole del fatto che le sue sole forze non sono sufficienti ad affrontare un avversario del genere, ma anche conscio del fatto che trovare l’unico in grado di tenere testa al demone potrebbe scoperchiare il vaso di Pandora…

Link all’acquisto: AmazonEEE

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 + 14 =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737