Crea sito

Cinzia Morea ha presentato il suo libro, in buona compagnia

IMG-20160409-WA0003

di Cinzia Morea

Sala Consigliare del Comune di Arluno.

Il nove aprile ero invitata alla festa del libro presso la scuola secondaria inferiore di Arluno. Avrei incontrato i ragazzi delle prime classi nella sala consigliare del municipio del paese per chiacchierare con loro di Costantino e delle sue avventure.

Poiché è Sansone ad avermi ispirato il Mastino Nuvolare che Costantino deve ritrovare nel primo romanzo della trilogia e poiché sempre dalle mie giornate con lui ho tratto ispirazione per molte pagine del secondo romanzo, e infine poiché è nel corso delle nostre lunghe passeggiate insieme che mi vengono le idee, Adriana Carnazzola, Assessore alla Cultura e Ambrogina Ceriani, responsabile della biblioteca del comune di Arluno, avevano chiesto che presenziasse alla manifestazione.

Emozionati giungemmo alla sala un po’ in anticipo perché Sansone potesse esplorarla e mettersi a suo agio.

All’arrivo dei ragazzi lui si era già accomodato sotto un tavolo, pronto a raccogliere lodi e complimenti con una calma e un aplomb degni di un consumato cane da palcoscenico. Io meno imperturbabile di lui presi il microfono e iniziai a parlare. Ma non c’era motivo di sentirsi nervosi, i ragazzi delle prime cinque classi della scuola Guglielmo Marconi sono stati interlocutori splendidi, attenti, curiosi e appassionati mi hanno rivolto moltissime domande sulla passione di leggere e scrivere e spero di aver contribuito a che non rinuncino a leggere mai, e a che mai perdano il gusto di far volare la fantasia.

Da parte mia posso dire che per me sono stati senz’altro fonte di ispirazione. Ringrazio Adriana ed Ambrogina per avermi dato la possibilità di partecipare a questa entusiasmante iniziativa.

 

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto − 2 =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737