Crea sito

Effetto domino ed Eroe in versione FREE

Effetto domino ed Eroe sono due dei libri scelti dal catalogo EEE per essere visualizzati anche nella versione FREE

Avere la possibilità di leggere gratuitamente una parte corposa di un libro vi darà modo di comprendere se vi piace lo stile dell’autore, se la trama vi coinvolge e se, arrivando al termine della parte FREE, avrete voglia di acquistare in versione completa digitale o, in diversi casi, la versione cartacea del libro in questione.

Effetto domino – versione free

Giacomo Savelli, quarantenne autore di musical, eredita, oltre a una cospicua somma in denaro, un’antica casa in un piccolo centro dell’Umbria, e vi si trasferisce, immaginando di condurre una vita tranquilla. Una sera, rientrando, trova il portone socchiuso e, nell’androne, una bimba di circa dieci anni che sta ammirando la sua collezione di automodelli.

La bimba non fornisce a Giacomo nessuna spiegazione circa la sua presenza, anzi, assume un atteggiamento ostile e l’uomo, spazientito, la spinge in strada. Poco dopo, però, si accorge che la bimba ha dimenticato il suo diario scolastico, sul quale è scritto il suo nome, Adelaide Assensi, la classe e l’istituto che frequenta. Giacomo, l’indomani, riporta il diario alla scuola, e qui apprende che la piccola risulta scomparsa, volatilizzata, da circa due anni.

Giacomo ha visto un fantasma o ha avuto una visione? Oppure, le ragioni dell’accaduto sono altre? Certo è che la vita di Giacomo Savelli non sarà affatto tranquilla, ma si trasformerà in un’odissea di misteriosi e tragici eventi che lo trascineranno, attraverso un malvagio effetto domino, verso scoperte sconvolgenti… ma che gli faranno anche conoscere delle persone straordinarie. Un thriller che tiene ancorato il lettore dalla prima all’ultima pagina.

 

Eroe – versione free

Alessandro Vinci è un ex poliziotto insubordinato, uno scrittore di successo, un inguaribile sesso-dipendente. Ambientato nella cruda e sporca realtà della periferia londinese, Eroe è la storia di un quarantenne ancora alla disperata ricerca di sé, di un uomo disperato, di un alcolizzato arrabbiato con il mondo, di una persona troppo sola. È lui il più grande nemico di se stesso: è un eroe.

L’ultimo caso della sua vita, l’indagine sulla morte di un gruppo di prostitute, lo porterà a conoscere la ragazza che lo condurrà al limite dei suoi problemi, al contrasto con l’unica donna che abbia mai amato, ma che a ogni minuto gli pare più lontana.

Il romanzo di Alessandro Spocci è inscrivibile nel genere hard boiled, ricco di azione e caratterizzato da un linguaggio secco, essenziale, che esprime in modo efficace la voce dura e la sofferenza del protagonista.

 

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto − 4 =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737