Crea sito

I bestsellers EEE più venduti, in assoluto, fino a oggi

EEE bestseller

Fra poco EEE compirà tre anni ed è già possibile fare un primo bilancio significativo di quelli che sono stati i titoli più venduti in assoluto fino a oggi. Questo traguardo, ottenuto da una piccola realtà editoriale, oltretutto digitale, diventa importante se visto nell’ottica dei numeri, ovvero nelle copie vendute che hanno scalato i vertici delle classifiche di Amazon. Un esempio fra tutti: Io dormo da sola di Salvatore Paci ed Emanuela Baldo, un libro che ha imperversato entro i confini dei primi dieci titoli della classifica generale dei libri più venduti, trasformandosi in bestseller e arrivando a conquistare l’attenzione di un grande editore, quale Newton Compton. Dunque EEE diventa un trampolino di lancio, confermando il motto di Piera Rossotti che recita:

“Sono un Editore scopritore di talenti, non un Editore detentore di diritti.”

I generi che hanno fatto presa sul pubblico variano dal thriller, all’horror, passando attraverso i romanzi di narrativa contemporanea e rosa. Testi scritti da autori che, pur essendo esordienti, hanno saputo dimostrare che la mancanza di esperienza nel campo letterario non è automaticamente sinonimo d’incapacità narrativa o sciatteria stilistica. E questo grazie all’attento esame che Piera Rossotti dedica ai manoscritti che vengono inviati a EEE. Spesso si sente dire che quattro, cinque, persino sei mesi sono troppi per valutare un testo, eppure, visti i risultati, è Piera ad avere ragione. È lei che pone la sua notevole esperienza al servizio del lettore, garantendo una qualità editoriale che realmente poche case editrici applicano ancora. Di seguito vi presentiamo gli autori che, dalla pubblicazione a oggi, hanno venduto il maggior numero di copie.

 Tabella Bestsellers EEE

Emanuela Baldo-Salvatore Paci Io dormo da sola
Arturo Zappa Delitti al profumo di basilico
Alessandra Ponticelli Un solo colpevole
Sabrina Grementieri Una seconda occasione
Marcello Freddi Un mondo perfetto
Sabrina Grementieri Noccioli di ciliegie
Giancarlo Ibba La vendetta è un gusto
Alessandro Cirillo Attacco allo stivale
Raffaella Nassisi Tredici maggio
Nino Raffa La bomba di Majorana
Laura Pituello Il volo dell’albatro
Chiata Curione La sartoria di Matilde
Alessandro Cirillo Nessuna scelta
Paolo Fiorino Eroi nel nulla
Lu-Paer Che cosa stai aspettando!

 

 

Related Articles

Gli effetti di Amazon

Essere genitori

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Copyright

    Il materiale fotografico, loghi e quant’altro utilizzato all'interno del blog è stato reperito da fonti pubbliche, oppure è stato reso disponibile da terzi.
    Qualora per errore siano presenti immagini o contenuti protetti da copyright, si invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da procedere alla rimozione tempestiva.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737