Crea sito

Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

600x600-400x400

Anche il blog EEE è onorato di partecipare a Il Maggio degli Ebook, perché la collaborazione attiva, anche fra editori digitali, può solo portare del beneficio agli autori coinvolti. Il Maggio degli Ebook (#ilmaggiodegliebook), promosso e organizzato da Nativi Digitali Edizioni, offre un nuovo modo di interagire fra blogger.

Gli scopi dell’iniziativa:
– Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour
Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
– Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

Gli ebook che presentiamo sono:

la signorina cuorinfrantiTitolo: La Signorina Cuorinfranti
Autore: Daniele Vecchiotti
Editore: Zero91
Genere :Grottesco
Prezzo: € 1,99
Link su Amazon

La trama:
E se questo libro custodisse una favola?
Racconterebbe di una ragazza rotonda, dal cuore d’oro e innamorata di un Principe che avrebbe imparato a guardare oltre il riflesso abbondante di uno specchio impietoso.
Ma questa è la storia di Carlotta Cuticolo, irruente nelle forme e nei costumi, una giovane donna braccata tra Gola e Lussuria e che ha fatto della vita un solo e irrinunciabile Peccato Capitale.
Rotonda come una ciambella invitante, eccola a lavorare prima in una ditta di prodotti di bellezza, poi in un centro estetico extralusso che non poteva che avere il suo cuore nevralgico ad Abbiategrasso.
E lì Carlotta Cuticolo fa strage di cuori ancheggiando tra vizietti e virtù, tra segretarie pettegole e un ragioniere che legge il mondo attraverso le voci di un libro contabile, tra un cumenda per cui “basta che respirino” e le clienti viziate di un centro estetico, tra una suocera avida, un fantasma materno e una matrigna inappetente.
E quel Principe inconsapevole?
Dove si nasconde?
Potrebbe celarsi sotto le spoglie di William Centamore, il figlio del capo, giovane, ricco, bello, ruffiano e galante.
Perché ci sono fantasie che gravitano anche intorno a un girovita sovrabbondante e sexy come una lunga risata.
E se questo libro custodisse una Favola?

separa spazi 3

COPERTINAbOSELLI600x8001Titolo: Una Vita a Colori
Autore: Mara Boselli
Prezzo: €2.99
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Mi sento una scolaretta alla prima cotta, ho una stranissima sensazione allo stomaco, non vedo l’ora di parlargli di nuovo. Santo cielo, Alice, sei una donna adulta, andiamo, l’infatuazione da chat no…

Genere: Romance, Contemporaneo
Pagine: 200

La trama:
Alice, insegnante di greco e mamma single, conduce un’esistenza frenetica e incolore come tanti altri a Milano. Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta ad una chat. Ed è in questo spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una “relazione virtuale”.
“Una Vita a Colori” ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. Finché qualcosa non sconvolgerà la routine quotidiana…
Di libri sugli incontri in chat ne sono stati scritti tanti, soprattutto di gusto morboso o che nascondono una demonizzazione della tecnologia. In “Una Vita a Colori” la chat è un non-luogo, un ambiente neutro dove due persone che vivono una vita piatta, dai toni sbiaditi, possono confrontarsi per scoprire che i colori alla vita non li possiamo mettere da soli, serve la persona adatta per cogliere le giuste sfumature, insieme. Sarà Fabio, il misterioso individuo dietro a “Color_Painted”, la persona adatta per Alice?

Profilo autore:
Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.
Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano.

Segui tutte le tappe de Il Maggio dell’Ebook!

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:
Il “Calendario” con tutti i blog partecipanti e le presentazioni
L’evento su Facebook

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 2 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Copyright

    Il materiale fotografico, loghi e quant’altro utilizzato all'interno del blog è stato reperito da fonti pubbliche, oppure è stato reso disponibile da terzi.
    Qualora per errore siano presenti immagini o contenuti protetti da copyright, si invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da procedere alla rimozione tempestiva.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]rdienti.com
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737