Scrivere è un tirocinio

Scrivere è un tirocinio

Scrivere è un tirocinio

L’oggetto di questo articolo è la risposta a tante persone che mi contattano per chiedermi “la ricetta” per scrivere un romanzo d’azione, una spy story oppure un rosa di successo. Avercela!
Nel video, cerco di spiegare come, secondo me, si possa arrivare a sviluppare uno stile originale e personale.
Vi segnalo, inoltre, un romanzo appena pubblicato, che si colloca nella collana “L’amore ai tempi del web”: NON si tratta di romanzi rosa nel senso classico del termine, ma sono romanzi che parlano di sentimenti nel mondo contemporaneo, con tutte le sue difficoltà e contraddizioni.

Una volta ancora di Paolo Galimberti
A volte basta un momento di debolezza, di fragilità, per rischiare di distruggere la propria famiglia: è quello che accade a Paolo, quando tradisce la moglie Hellen con una collega di lavoro, la bellissima Lin, che si rivela ben presto una donna molto pericolosa e dal passato inquietante. Hellen, pur amareggiata, lascia aperto uno spiraglio alla riconciliazione, ma la perfidia di Lin farà precipitare la situazione e Paolo si ritroverà immerso in un incubo. Una volta ancora è un romanzo in cui la vita offre al suo protagonista una straordinaria seconda occasione, che dovrà però pagare a caro prezzo, per riconquistare l’unica donna che abbia mai amato, sua moglie, e la stima e l’affetto dei suoi figli.
In promozione mensile abbiamo tre bestseller del nostro catalogo e-book: Dammi un motivo di Giorgio Bianco, La pavoncella di Emanuele Gagliardi e Il piede sopra il cuore di Mario Nejrotti (sono disponibili anche in cartaceo, su Amazon e sul sito EEE, senza spese di spedizione).
Buon fine settimana e buona lettura a tutti.
Piera Rossotti Pogliano
Direttore Editoriale di Edizioni Esordienti E-book

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.