Crea sito

Venezia Misteriosa 2015 – VII Edizione

ars_slide2

Venezia Misteriosa è una mostra internazionale d’arte contemporanea organizzata da Venice Art House, giunta quest’anno alla VII edizione. Si inserisce nella manifestazione Spettacoli di Mistero organizzata dalle pro loco del Veneto e dedicata ai luoghi leggendari della regione. L’intento è interrogarsi sul tema del mistero in tutte le sue forme, con particolare attenzione sull’immagine di mistero che suscita Venezia come, ad esempio, nel periodo autunnale quando si ammanta di nebbie e riscopre scorci segreti.

La vernice si svolgerà venerdì 30 negli spazi espositivi di Venice Art House. Oltre a Nicoletta Parigini (autrice del libro La centunesima infelice, ambientato proprio a Venezia), sarà presente lo scrittore Davide Busato, autore di numerosi articoli sulla storia e curiosità veneziane e altri numerosi artisti internazionali.

La direzione artistica del festival è di Alberto Toso Fei, scrittore conosciuto per le sue ricerche sui misteri della città lagunare (è intervenuto nel programma rai “orizzonti” pochi giorni fa) e dalla curatela di Andrea Chinellato. la manifestaszione si svolge nella sede del palazzo Ca’ Zanardi e da quest’anno nella nuova sede del Venice Art House.

Palazzo Ca’ Zanardi è una dimora storica del XVI secolo che nel corso dei secoli è stato ampliato da varie celebri famiglie veneziane ed è tra i palazzi più suggestivi e raffinati della città lagunare. Le sale ospitano esposizioni d’arte, cene di gala, cerimonie, cocktail, balli in maschera, eventi musicali con piccola orchestra oltre a rappresentare una cornice speciale per importanti incontri aziendali, conferenze o convegni. Facebook

Palazzo Ca’ Zanardi

Venice Art House è il nuovo laboratorio e spazio espositivo a Venezia per l’arte contemporanea, situato a Cannareggio tra Strada Nuova e la celebre Fondamenta della Misericordia, uno dei crocevia della gioventù veneziana. Vecchio magazzino recentemente restaurato, lo spazio si presta ad accogliere performance, proiezioni, laboratori oltre alla sua funzione principale di sala espositiva per l’arte. Facebook

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 5 =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737