Crea sito

Voce al Festival letterario Monte San Giovanni Campano

1432965666

Voce, silloge poetica edita dalla EEE (Edizioni Esordienti E-book) e la sua autrice Elisabetta Bagli saranno presenti all’interno del Festival letterario del borgo laziale Monte San Giovanni Campano nel frusinate. Il festival è alla sua prima edizione ed è stato ideato e coordinato dallo scrittore Alessio Silo che, per l’occasione, ha deciso di promuovere esclusivamente il territorio facendo conoscere opere letterarie moderne di artisti locali e non solo. A tal proposito, l’invito alla partecipazione è stato esteso ad artisti di fama Nazionale e Internazionale, contribuendo con il Concorso Letterario “Letteralmonte” alla divulgazione della letteratura in ogni suo ambito, dalla prosa alla poesia, alla saggistica.

Nel pomeriggio del 4 luglio avverrà la presentazione di libri di diverso genere di varie case editrici. Tra questi ci sarà anche la presentazione della seconda edizione di Voce, rivista  e ampliata, che verrà presentata per la prima volta in pubblico. Sarà una gran bella esperienza per l’autrice essere davanti al pubblico numeroso di una importante piazza quale quella di questo splendido borgo arroccato a 420 metri dal livello del mare.

Il libro

VoceCon la seconda edizione della sua silloge Voce, Elisabetta Bagli riprende alcuni dei temi che le sono più cari e allarga ulteriormente il suo sguardo, tornando anche a osservare, con il suo modo di sentire viscerale, il mondo che le sta attorno. Affronta temi quali le radici, anche se la terra, in cui esse affondano, assume sapori diversi; le donne e la femminilità, raccordandosi a uno degli argomenti a lei più cari; la vita nelle sue molteplici sfumature e, immancabile, l’Amore. Un amore che coglie tutte le accezioni possibili: vissuto, negato, frustrato, passionale, finito e sognato.
Una raccolta poetica completa e intensa, che ripropone i versi raccolti in un periodo fresco nella poetica dell’autrice, arricchiti oggi da una sapiente dose di maturità stilistica e di maggiore introspezione personale.
Le poesie presentate, in versi liberi, sono tutte caratterizzate da uno stile ricercato e raffinato, ma senza mai diventare pesanti o nebulose. La vita è vita e se ne parla, per quanto in veste poetica, in modo diretto, toccando, come solo pochi autori sanno fare, l’anima del lettore. Conducendolo nei meandri dell’intimo, anche in anfratti mai visitati prima, attraverso la parola che scorre a volte placida, altre volte impetuosa.
Voce presenta una panoramica a 360° sull’esistenza e sulle situazioni quotidiane, viste, interpretate e descritte dall’occhio sensibile e dalla mano unica di una poetessa che è un astro nascente nel panorama poetico italiano e internazionale.

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − 11 =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Copyright

    Il materiale fotografico, loghi e quant’altro utilizzato all'interno del blog è stato reperito da fonti pubbliche, oppure è stato reso disponibile da terzi.
    Qualora per errore siano presenti immagini o contenuti protetti da copyright, si invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da procedere alla rimozione tempestiva.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737