logobandocalto

Bugie e verità, nuovo Concorso MDS

II Concorso Letterario indetto da MDS: Bugie e Verità

logobandocalto

Anche quest’anno Edizioni Esordienti Ebook promuove il II Concorso MDS a tema, dedicato al genere GTN (Giallo, Thriller e Noir), in collaborazione con il network Il Mondo dello Scrittore. Abbiamo scelto il genere GTN perché, secondo i nostri più recenti sondaggi, è quello preferito sia dai lettori che dagli autori e la tematica può essere sviluppata in molti modi diversi, prendendo anche in considerazioni eventuali altre contaminazioni con generi diversi. Come sempre, la partecipazione è gratuita e la pubblicazione dei racconti, che verranno scelti, sarà altrettanto gratuita, senza alcun obbligo di acquisto da parte degli autori. A partire da oggi, 15 marzo 2015, fino al 15 luglio sarà possibile inviare il proprio testo, corredato dalla scheda di partecipazione, reperibile QUI, all’indirizzo email mdsnetwork@email.it.

Bando di Concorso:

“Il Mondo dello Scrittore Network” in collaborazione con Edizioni Esordienti Ebook indice la seconda edizione del concorso per racconti a tema. Il nostro intento è quello di poter premiare e dare visibilità a tutti coloro che, meritatamente, pongono il proprio ingegno e la propria creatività in un campo sempre più difficile da approcciare. Questo concorso è, dunque, aperto a chiunque abbia voglia di cimentarsi e abbia desiderio di intraprendere una propria sfida personale, nell’intento di raggiungere un obiettivo.

  • Il tema assegnato è “Bugie e Verità”. Il racconto deve appartenere alla categoria Gialli, Thriller e Noir.
  • La partecipazione è gratuita.
  • Le opere, in formato .doc o .odt (no pdf), con carattere Times New Roman grandezza 12, interlinea 1, dovranno pervenire entro e non oltre il 15 07 2015, in allegato a una mail con l’indicazione in oggetto: “Seconda Edizione Concorso MDSNetwork” indirizzata a mdsnetwork@email.it.
  • Alla email andrà, inoltre, allegata la scheda di adesione reperibile sul blog Il Mondo dello Scrittore nella sezione riservata alla modulistica (QUI), nella quale andranno inseriti i propri dati personali, come nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’Autore, nonché la dichiarazione che l’opera inviata è frutto del suo ingegno e assolutamente inedita (anche su internet sia a livello parziale che integrale).
  • L’opera presentata sarà di lunghezza minima di 15 e massima di 20 cartelle editoriali (una cartella=1800/2000 battute, spazi compresi, per un totale compreso fra i 27000 e i 40000 caratteri, spazi inclusi) Se avete perplessità in merito alla cartella editoriale regolatevi leggendo le istruzioni dettagliate QUI
  • La Giuria è composta dalla Redazione de “Il Mondo dello Scrittore Network” e da una Giuria di lettori; il giudizio è inappellabile e non prevede schede di valutazione.
  • La proclamazione avverrà entro il 15 settembre 2015, tramite comunicato sul sito Il Mondo dello Scrittore, la pagina Facebook de Il Mondo dello Scrittore e la pagina Facebook dedicata a MDSNetwork; i selezionati saranno inoltre avvertiti via email.
  • Il premio consiste nell’inserimento in un’antologia che sarà pubblicata gratuitamente con Edizioni Esordienti Ebook. Tale opera sarà pubblicata in formato digitale, non sarà chiesto alcun contributo agli autori, nemmeno sotto forma di acquisto obbligato dell’opera. Gli e-book saranno distribuiti su tutti i maggiori webstore raggiunti dalla piattaforma Stealth, http://blog.sbfstealth.com/gli-store-collegati-a-stealth/.
  • I racconti finalisti verranno inseriti nella raccolta “Bugie e Verità”. La proprietà letteraria dei testi resta degli autori, i quali autorizzano la pubblicazione dell’opera, in caso di valutazione positiva da parte della commissione interna, per i soli fini relativi al concorso, rinunciando a qualsiasi pretesa economica per alcun titolo o ragione o causa attinenti all’utilizzo del materiale.
  • Si fa inoltre presente che una volta avvenuta la pubblicazione, gli autori saranno comunque liberi di ripubblicare le proprie opere in altro modo, ma senza che questo entri in conflitto con l’antologia stessa. In nessun modo, una volta pubblicata, l’antologia subirà ulteriori correzioni o variazioni.

Tutto quanto non specificato nel presente Regolamento è a discrezione della Giuria.

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

5 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.