logo concorso EEE1

Cenerentola o vera star?

Terza edizione del Concorso EEE per gli autori  “non ancora famosi”

logo concorso EEE1

 

Sto parlando del romanzo “rosa”, un tempo dedicato esclusivamente alle donne, e scritto prevalentemente da donne (anche se qualche scrittore uomo non disdegnava scriverne, magari dietro la copertura di uno pseudonimo femminile). Grande business, soprattutto, da milioni di dollari, in particolare nel mondo anglosassone, ma anche da noi tutt’altro che trascurabile.

Oggi, il genere sta evolvendo e, accanto al tradizionale romanzo d’amore a lieto fine, assistiamo alla diffusione di un genere che potremmo definire “romantico contemporaneo“, non più rivolto soltanto alle donne, ma a tutti i lettori che amano leggere storie dove il sentimento è un elemento portante.
QUI trovate un video introduttivo, il bando lo potete leggere sul sito EEE e sul nostro blog.

Edizioni Esordienti ha alcuni romanzi di genere “romantico contemporaneo” molto interessanti nel suo catalogo, se volete curiosare li trovate in questa pagina.

Bando di Concorso

Edizioni Esordienti E-book indice la terza edizione del concorso per il romanzo di genere, con l’intento di incoraggiare e far conoscere i buoni autori “non ancora famosi” ma meritevoli di emergere, dedicata al romanzo romantico contemporaneo.

 1) La partecipazione è gratuita.

 2) Le opere, in formato .doc (no pdf), di lunghezza compresa tra 150 e 300 cartelle editoriali (una cartella = 1800 battute, spazi compresi, QUI un video dove lo spiego e QUI un articolo in cui se ne parla approfonditamente) dovranno pervenire entro il 14 febbraio 2015, in allegato a una mail con l’indicazione in oggetto: “Concorso EEE Romanzo Romantico Contemporaneo” indirizzata a ilmiolibro@edizioniesordienti.com; la mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’Autore, nonché la dichiarazione che l’opera inviata è frutto del suo ingegno ed assolutamente inedita (anche su internet).

3) La Giuria è composta dalla Redazione di Edizioni Esordienti, coordinata dall’Editore, Piera Rossotti Pogliano; il giudizio è inappellabile e il premio, in mancanza di opere valide, può non essere assegnato.

4) Tra le opere pervenute, saranno scelti tre vincitori; la proclamazione avverrà entro il 31 marzo 2015, tramite comunicato sul sito www.edizioniesordienti.com , la pagina Facebook di Edizioni Esordienti e del Rifugio degli Esordienti, nonché tramite i principali gruppi FB dedicati all’e-book; i vincitori saranno inoltre avvertiti via mail.

5) Il premio consiste nella pubblicazione gratuita, con regolare contratto, dell’opera in formato e-book, a cui si affiancherà, per il primo classificato, anche la pubblicazione cartacea, in tempo per il Salone del Libro di Torino 2015  (l’Autore riceverà 20 copie gratuite). Gli e-book saranno distribuiti su tutti i webstore raggiunti dalla piattaforma Stealth, l’edizione cartacea tramite il sito www.edizioniesordienti.com , Amazon e/o eventuali altre librerie, online o tradizionali.

6) Tutto quanto non specificato nel presente Regolamento è a discrezione della Giuria.

Questo è un video dedicato al romanzo romantico contemporaneo:

https://www.youtube.com/watch?v=OM9OBofO7ts

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.