pizap-com14780967612351

Daniela Vasarri e Il Gioco di Libri

pizap-com14780967612351Daniela Vasarri e Il Gioco di Libri

Talvolta è capitato di passare qualche ora in buona compagnia con gli amici, cercando di indovinare quale fosse il soggetto estratto e ponendo domande del tipo: “Se fosse una città, quale sarebbe?”

Ebbene, abbiamo chiesto ai nostri autori di abbinare il titolo del loro libro a una città, un personaggio, un piatto tipico e una canzone. Ed ecco uno dei risultati.

Maeva, la benvenuta

Sinossi

 Maeva_EEE Un figlio è sempre l’evento più inaspettato nella vita di una madre, quindi accolto come colui che cambierà la storia della sua vita. Lo è certamente di più se una donna desidera una maternità che le è stata negata ma a cui non ha mai rinunciato nel suo cuore. Benvenuta quindi l’idea e l’opportunità di adottare e di farlo nel modo migliore, coniugando il proprio desiderio a quello di salvare un essere vivente dalla solitudine e dall’abbandono. Niente di più gradito e di magico nel destino.
Questa storia tra fantasia e realtà rappresenta la certezza che i sogni possono avverarsi e divenire un miracolo

Se “Maeva, la benvenuta” fosse

 bangkok_980x571

Una città: Bangkok

Perché è una città orientale che sa accogliere anche il visitatore occidentale senza farlo sentire estraneo ma avvolgendolo come fosse appunto sempre il benvenuto.
Perché è una città meravigliosa dove anche le contraddizioni non stridono tra loro e dove le origini antiche convivono accanto a una realtà moderna e in fermento. L’ho visitata e mi ha frastornata ed affascinata allo stesso modo.

 606_0

Un piatto: Som Tum

Il Som Tum è una tipica insalata preparata con papaia, arachidi e gamberetti. Si può scegliere una variante piccante e si mangia accompagnata con lo sticky rise, un riso cotto al vapore utilizzato in Thailandia come sostituto del pane.
Noi donne adoriamo le insalate e badiamo molto all’apporto calorico dei piatti. Il Som Tum concilia la varietà, dati i suoi ingredienti insoliti, e il rigore di una dieta sana

 d8a3c0ee40b509ee3f4b2c6f844ea08a

Un personaggio: Sean Connery

Indimenticabile attore che ha rivestito parecchi ruoli diversi tra loro ma che si è affermato ed ha raggiunto la notorietà nella serie dei film 007. Altrettanto indimenticabile nel film “Licenza di uccidere” girato nel 1962 in Thailandia accanto a Ursula Andress, che esce dal mare e da una spiaggia esotica, facendo sognare il cuore di molti, uomini e donne.

Una canzone: Ogni tanto

Meraviglioso omaggio di Gianna Nannini alla figlia Penelope. Credo che questo brano riesca davvero a portare in superficie le incredibili sensazioni che la maternità possa regalare ad una donna, anche, come nel caso di Matilde, la protagonista del mio romanzo, non sia una madre naturale.

Dettagli del libro

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 653 KB
  • Lunghezza stampa: 107
  • Editore: Edizioni Esordienti E-book (27 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon – Kobo
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 978-88-6690-255-3

One Response

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.