pizap-com14780929539841

Emanuele Gagliardi al Premio Nazionale di Arti Letterarie

pizap-com14780929539841Emanuele Gagliardi al Premio Nazionale di Arti Letterarie

Sabato 29 ottobre, alle ore 16.00, presso la Galleria civica d’Arte Moderna (GAM), in via Magenta 31, a Torino, si è svolta la premiazione dei vincitori del XIII Premio Nazionale di Arti Letterarie Arte Città Amica, al quale il nostro Emanuele Gagliardi ha partecipato con il romanzo La pavoncella.

Pubblicato da EEE nel marzo del 2014, La pavoncella è un ever green, uno di quei libri che non subiscono le influenze della moda ma che raccontano, attraverso la parola scritta, un’epoca per molti indimenticabile. La motivazione, espressa dalla giuria, è stata la seguente:

Emanuele Gagliardi, autore dell’opera “La Pavoncella”, ha dato vita ad una metafora spettacolare sulle contraddizioni della società italiana usando uno dei suoi più grandi ed affascinanti misteri di tutti i tempi: la morte di Pier Paolo Pasolini. Già solo per questo meriterebbe un posto sul podio ma la qualità del testo aggiunge dell’altro. Consigli per gli acquisti (Maurizio Costanzo docet): cercate, acquistate e leggete questo libro. Ne varrà la pena.

Premiato con medaglia d’argento e diploma d’onore, per la sezione Romanzo edito, Emanuele Gagliardi, in compagnia della nostra Editora Piera Rossotti ha aggiunto questo ulteriore riconoscimento alla sua carriera di scrittore. Il suo nuovo libro, che vi ricordiamo essere intitolato Nero Pesto, è già disponibile in tutti gli store online.

Link per La pavoncella: EEEAmazonKobo

Link per Nero pesto: EEEAmazon

One Response

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

undici + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.