Locandina 23 giugno

I martedì poetici

I martedì poetici di San Pietro in Atrio

Locandina 23 giugno

La MagMarsiglione Arts Gallery, in collaborazione con La casa della poesia e Pietro Berra – è lieta di presentare I martedì poetici, un ciclo di reading che animerà tutti i martedì sera fino al 28 luglio lo spazio espositivo di San Pietro in Atrio. Per l’occasione, le due mostre – a giugno Vanitas vs Veritas di Sandro Chia, a luglio Rigeneratio di Giorgio Celiberti – allestite nella chiesa sconsacrata, rimarranno aperte fino alle 23 e faranno da cornice alla lettura dei versi dei nove poeti invitati. Il quarto appuntamento si è svolto con la partecipazione del poeta Andrea Tavernati che ha letto al pubblico, intervenuto il 23 giugno, versi tratti da L’intima essenza, La via degli haiku, edito da EEEbook editore.

L’occasione fonde immagine e parola, pittura e poesia si incontrano e diventano un’opportunità, quindi, per contemplare assieme due arti diverse ma che vogliono toccare le stesse corde dell´animo umano.

Andrea Tavernati nasce a Pavia nel 1960 e vive in provincia di Como. Laureato in Filologia medievale e umanistica e diplomato in Paleografia e Archivistica, ha lavorato dapprima come insegnante e poi come creativo pubblicitario e copywriter a Milano. Nel 2013 ha pubblicato con la casa editrice EEEBook il libro di poesia L’Intima Essenza, la via degli haiku. Nel 2015 ha pubblicato la raccolta di racconti E Niente Indietro (Factory editoriale I Sognatori). Con i propri testi poetici e narrativi è presente in numerose antologie ed è stato premiato in diversi concorsi.

Io Mag

I MARTEDÌ POETICI
San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, ore 21, ingresso libero

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

11 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.