Le presentazioni di Paolo Galimberti

Le presentazioni di Paolo Galimberti

Le presentazioni di Paolo Galimberti

Paolo Galimberti, autore del libro Una volta ancora, nel corso di questa estate afosa ha partecipato a due presentazioni (una presso la Libreria il Faro di Via Trieste, a Sondrio, e l’altra il 23 giugno alla Libreria Tiralistori di Tirano) che hanno coinvolto sia lui sia la sua opera. L’emozione trapela dalle parole che ha utilizzato per descrivere questa nuova esperienza.

di Paolo Galimberti

Eccomi, a raccontarvi le esperienze delle presentazioni.

La prima, a Sondrio, in una bella libreria con una sala ampia che ha ospitato oltre quaranta persone, è stata indubbiamente la più emozionante. Ovviamente la maggior parte dei presenti erano persone da me invitate, a parte sei o sette. Un aperitivo di buon augurio prima di iniziare nel bar di fronte la libreria insieme a Sara Baldini, la giornalista che ha introdotto i personaggi del romanzo coinvolgendomi nella chiacchierata, chiedendomi poi di raccontare l’esperienza del salone del libro di Torino, e di parlare un po’ dei personaggi dal punto di vista dell’autore. Sara non ha letto estratti, non le piace farlo, e devo dire che è stato meglio conversare con i presenti, interessati, che hanno prolungato con numerose domande la bella chiacchierata. Il tempo è volato via senza che me ne rendessi conto, e mentre firmavo numerose copie le persone intervenute hanno potuto deliziarsi con un buffet dolce e salato.

La seconda circa un mese dopo, a Tirano, in accordo con la libraia abbiamo optato per presentare il libro la sera. A Tirano i posti erano limitati per le dimensioni della libreria, ma è stato altrettanto emozionante trovarmi di fronte a persone attente, e notare  che nessuno durante la presentazione si sia distratto col cellulare mi ha fatto immenso piacere. Sara è stata meravigliosa in entrambe le presentazioni, la passione che mette senza chiedere nulla in cambio la rende una persona speciale, che spero mi affiancherà nelle prossime presentazioni che andrò a fare qua e là per la Valtellina.

 

Questo libro per me e’stato un vero e proprio viaggio che mi ha portata in posti stupendi… mi ha fatto vivere avventure inaspettate, mi ha coinvolta ed emozionata fino all’ultima pagina . Amore, passione, vendetta tutti ottimi “ingredienti” per un romanzo SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO. Grazie Paolo

Francesca Compagnoni

 

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato epub e cartaceo
  • Dimensioni file: 2224 KB
  • Lunghezza stampa: 267
  • Editore: Edizioni Esordienti E-book (7 febbraio 2017)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN: 978-88-6690-358-1
  • Link all’acquisto: AmazonKoboEEE

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.