Hiljada_EEE

L’uomo che sognava le onde

L’uomo che sognava le onde

Il protagonista de L’uomo che sognava le onde (non le onde di un mare calmo, ma onde grandi e possenti di un mare in tempesta, come quella di Hokusai che abbiamo rappresentato in copertina) è Camillo Mille, un passato da direttore strategico di una multinazionale e deluso dal mondo degli affari e da una vita priva di ideali e di punti di riferimento, che si trova, a cinquant’anni, a insegnare presso un istituto per ragazzi con problemi comportamentali.

Due dei suoi allievi lo colpiscono in modo particolare: David, scalmanato ed egocentrico, e Mirta, misteriosa e introversa. Ad entrambi Camillo salverà la vita: a David, in difficoltà per essersi temerariamente tuffato nel mare in tempesta, e a Mirta, finita accidentalmente in un giro perverso di traffico di minorenni.

I due ragazzi vivono una situazione familiare difficile: il padre di David è infatti sempre lontano per lavoro, mentre i genitori di Mirta sono separati e vivono entrambi all’estero.
Mirta e David mantengono i contatti con il professor Mille e stringono amicizia con Lorenzo, il figlio di Camillo.
Le vicissitudini a cui andrà incontro, la capacità di trovare in se stesso il coraggio di agire e la generosità per mettersi in gioco permetteranno a Camillo di acquisire una nuova consapevolezza e di rinsaldare il rapporto con l’ex moglie Bianca e con il figlio Lorenzo.

Se volete leggere gratuitamente la prima metà di questo libro, lo potrete scaricare in formato epub o mobi QUI; in versione integrale, come sempre, si trova su tutti i webstore.
Il video settimanale che vi ripropongo tratta della realtà in narrativa e credo che sia assolutamente in linea con il romanzo di cui abbiamo parlato. Lascio a voi, come sempre, libertà di valutazione e di commento.

Buona lettura a tutti

Piera Rossotti Pogliano
Direttore Editoriale di EEE-book

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.