Menzione d’Onore a Maria Luisa Mazzarini

Menzione d’Onore a Maria Luisa Mazzarini per la poesia “Lì dove il fiume”

Menzione d’Onore a Maria Luisa Mazzarini per la poesia “Lì dove il fiume”

La poesia Lì dove il fiume, tratta dalla silloge Si aprano le danze di Maria Luisa Mazzarini e pubblicata con EEE, ottiene la Menzione d’Onore al I Premio Nazionale “Novella Torregiani”. Queste le prime impressioni della poetessa:

Onorata di aver partecipato al I Premio Nazionale “Novella Torregiani” – Poesia ed Arti Figurative, ringrazio sentitamente il Presidente dell’Associazione Euterpe dott. Lorenzo Spurio e la Commissione di Giuria per la sezione A (poesia edita in lingua), composta dal Presidente del Premio dr.ssa Emanuela Antonini, dal Presidente di Giuria prof. Vincenzo Prediletto e dai Giurati Francesca Innocenzi, Michela Zanarella, Elvio Angeletti, Antonio Cerquarelli e Ida Angelici.

Si aprano le danze è una fantasmagoria di colori – di fiori, di acque, di cieli – e di luci – luce degli astri, Sole, Luna, stelle, ma anche luce tenue di lucciole, riflessi di acque – è un susseguirsi incalzante di visioni e di sogni (chi, se non un visionario, sa ascoltare la luce e respirarla?) ed è al contempo un Viaggio alla ricerca del senso più profondo di sé, di quel giardino interiore che è segreto anche al cuore e che si trova forse soltanto attraverso l’Arte, la Poesia, prima rigagnolo, poi torrente in piena, che rompe gli argini e apre i sensi alla bellezza magica del mondo e alla Bellezza superiore dello spirito.

Piera Rossotti Pogliano

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 13 maggio alle ore 17:00 presso la Pinacoteca “Moroni” sita all’interno del Castello Svevo (Piazza F.lli Brancondi) a Porto Recanati (MC).

Durante la premiazione i poeti saranno invitati a dar lettura ai loro componimenti ed i fotografi ad illustrare brevemente i loro scatti. Come previsto, le foto dei primi sei vincitori saranno stampate ed esposte in sala durante la premiazione.

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.