copertina_ocho_EEE

Ocho Cortado

Ocho Cortado, primo classificato al Concorso Teatrale Un bagaglio di idee

copertina_ocho_EEE

Il concorso teatrale ha avuto il suo vincitore, un’autrice che si è aggiudicata il primo posto, e la conseguente pubblicazione del testo grazie a EEE,  con le seguenti motivazioni:

1 Classificato
Ocho Cortado (Maria Gabriella Olivi)
Per l’attualità dei temi espressi in un intreccio sapientemente calibrato e coinvolgente e l’utilizzo attento e non casuale dei pochi ma significanti oggetti di scena, prerogativa essenziale del concorso “Un bagaglio di idee”. 

La pièce è stata rappresentata il 1° dicembre 2014 al Teatro dell’Orologio di Roma, serata della premiazione. Il dialogo, leggero e brillante, rende il testo anche molto piacevole alla lettura e interessante dal punto di vista linguistico.

Biografia:

Maria Gabriella Olivi, premiazione (5) (1)Maria Gabriella Olivi è un’autrice di opere narrative che da alcuni anni si dedica al teatro.
Tra le pubblicazioni di narrativa: Telefonate brevi, per favore! Ed. Sciascia e Studenti si nasce, prof si diventa Ed. EL che, nata da un esperimento di scrittura con degli adolescenti, nel 1995 vince il Premio Nazionale del Salone del libro di Torino e nel 1996 riceve il Premio école Instrument de Paix.
Per il teatro: dopo Il gatto di Proserpina Teatro dei Dioscuri, Roma, con Ocho cortado nel 2014 vince il concorso “Un bagaglio di idee”, Fed.It.Art. È stata ospite di numerosi Incontri con l’autore e di trasmissioni sulle reti televisive nazionali.

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

19 − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.