i nostri scarponi sulla via Francigena A

Presentazione di Elena Moscardo

Presentazione di Elena Moscardo a Soave

i nostri scarponi sulla via Francigena A

Lo Spazio Culturale LaFogliaeilVento di Soave presenterà, mercoledì 10 dicembre alle ore 20.45, presso la Sala Convegni, Elena Moscardo e il suo libro I nostri scarponi sulla Via Francigena.

In breve:

In questo libro l’Autrice racconta il suo pellegrinaggio su un tratto della Via Francigena verso Roma, così come lo ha organizzato e vissuto insieme al marito Alessandro nei venti giorni delle loro ferie estive. Partiti da Modena l’8 Luglio 2000 hanno percorso a piedi circa 380 km. Nel diario del loro viaggio ci sono i luoghi pieni di storia, la bellezza dei paesaggi naturali che hanno attraversato e gli incontri con moltissime persone diverse. Un viaggio fuori e dentro se stessi…

Biografia dell’Autrice:

Nata a Verona il 30 Gennaio del 1970, Elena Moscardo, oggi è sposata con due figli e vive in un paesino San Briccio di Lavagno sulle colline Veronesi. Elena si è laureata in Scienze Biologiche con specializzazione in Etologia e ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Imaging Multimodale in Biomedicina.  Appassionata per formazione alla natura, alla zoologia e, in particolare, al  comportamento degli animali e alla loro interazione con l’uomo, ha collaborato e tutt’oggi partecipa a progetti internazionali nell’ambito zoologico-naturalistico e delle neuroscienze cognitive. Numerose pubblicazioni scientifiche su varie riviste internazionali documentano la sua attività professionale.  Nel suo libro d’esordio “I Nostri scarponi sulla Via Francigena” Elena racconta l’esperienza del pellegrinaggio a piedi che ha vissuto con il marito Alessandro nell’anno Giubilare del 2000, testimonianza di un cammino di Fede, di ricerca e d’amore per la natura e l’uomo.

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.