fotorcreated

Salvatore Buccellato e La sua Postazione

la-mia-postazione

Salvatore Buccellato e La sua Postazione

Ogni autore possiede una propria postazione in cui le idee prendono forma e le parole scorrono velocemente sul monitor. Per i più conservatori esistono ancora gli scrittoi, carta, penna, talvolta calamaio. Tuttavia, a prescindere dal mezzo con cui si esprimono i pensieri, la magia che scaturisce è quella insita in ogni forma d’arte e noi vogliamo farvi vedere come se la cavano i nostri autori.

La mia postazione nuova!

salvatore-buccellato-e-la-sua-postazione

Non una riga di quello che ho scritto finora, pubblicato o no, è mai stato digitato su questa nuova tastiera e P.C. Questo infatti sarebbe il mio regalo per l’anniversario del primo incontro – 9 anni il 23 Ottobre -, per il mio compleanno il 12 Novembre; e per il prossimo Natale 2016.

Inutile dire che non provo nessuna nostalgia né ho ricordi strazianti legati al vecchio portatile che mi ha accompagnato nelle fasi creative; di ricerca; di riscrittura (ma quante volte si deve riscrivere una frase, una pagina, un racconto affinché ci venga a piacere? Esiste un metodo o un numero sicuro? Un algoritmo o una nuova applicazione? Mah…)

Il vecchio portatile ha avuto varie fasi nella sua lunga vita. Vari accidenti e incidenti e ogni volta riusciva a sorprendermi con nuovi e inimmaginabili -sino al giorno prima- invenzioni diaboliche. Una volta non si accendeva perché era freddo. La volta dopo non si accendeva perché in casa era troppo caldo. Una volta si accendeva per poi impallarsi il secondo prima di aver salvato lo scritto etc. etc. etc.

Inutile dire che nei momenti di pigrizia, avere uno schermo così grande e già predisposto con ottime casse acustiche mi porta a fughe improvvise al cinema o all’ascolto delle ultime novità musicali prese dalle classifiche americane o qualche aria di Opera lirica (ma sono un neofita!)

Ma è come per la cioccolata, i datteri o un dolce… ancora una e poi basta e allora ci si rimette -con altro spirito- davanti a quella che ridiventa la postazione di lavoro e si riparte…

 

One Response

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.