favole-per-gatti

A Settembre riapre il blog EEE

A Settembre riapre il blog EEE

favole-per-gattiRiapriamo il blog EEE con una novità: Favole per gatti di Anna Lorenzetti, una raccolta di favole il cui unico intento è quello di “strappare” un sorriso al lettore. Nel tempo è venuto così a crearsi un mondo assolutamente improbabile, dove un gatto randagio può diventare cavaliere errante e l’arcobaleno viene arrotolato come un tappeto, dove San Pietro è nevrastenico e gli angioletti troppo dispettosi non vengono promossi ad angeli custodi.

L’autrice  è nata a Torino nel 1942. Stilista per hobby, ha avuto un’intervista (Rai 2) per aver creato “il sandalo che non c’è”. Appassionata di archeologia ed esoterismo, negli anni ’70 ha stretto amicizia con Mario Pincherle, collaborando con la pubblicazione e distribuzione delle opere dello studioso.

Innamorata del Carnevale di Venezia, ha costruito oltre 40 abiti con cui puntualmente si presenta al Carnevale, insieme ad un gruppo di amici affezionati che indossano i suoi abiti.A San Costanzo (Pesaro) ha un museo dedicato ai suoi costumi e, nella torre del castello, un museo con il suo “Presepio Esoterico”.

Solo ora ha deciso di rivedere parte della sua produzione letteraria di tutta una vita, chiusa per sua scelta nel cassetto, iniziando da questo volumetto ispirato alla sua adorata gatta Berenice.

Nei prossimi giorni avremo modo di aggiornarvi sulle novità che bollono in pentola e sui libri in uscita, dunque restate con noi.

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.