Un bagaglio di idee EXIT

UN BAGAGLIO DI IDEE

UN BAGAGLIO DI IDEE: Concorso per testi teatrali inediti

Un bagaglio di idee EXIT

Ogni anno EEE partecipa a iniziative culturali di vario genere, apportando il proprio contributo e cercando di valorizzare la parola scritta in ogni sua forma. Quest’anno, oltre a essere presente nel Concorso Terra di Guido Cavani, ad aver istituito il IV Concorso EEE per la selezione delle sillogi poetiche, la casa editrice sostiene l’iniziativa Un Bagaglio di idee voluta dalla Federazione Italiana Artisti al fine di promuovere gli interessi collettivi della categoria dello spettacolo dal vivo.

In occasione della IX edizione della rassegna EXIT, promossa dalla Fed. It. Art e dalle compagnie ad essa aderenti, si invitano i drammaturghi italiani ad inviare i propri testi teatrali per partecipare all’iniziativa UN BAGAGLIO DI IDEE. L’invito è rivolto a tutti gli autori, senza limiti di età, che dispongono di un testo inedito i cui requisiti siano:

  • Oggetti di scena e scenografie devono categoricamente entrare all’interno di una valigia da viaggio;
  • Numero personaggi: massimo 4;
  • Genere: libero;
  • Durata: 50 / 80 minuti;
  • Sinossi: massimo 1000 caratteri;

I copioni e la scheda di partecipazione dovranno essere spediti via mail all’indirizzo: exitautori@feditart.it entro e non oltre il giorno 31 Luglio 2016.
L’autore dell’opera più meritevole firmerà un contratto con la casa editrice Edizioni Esordienti E-book che pubblicherà e distribuirà il testo in formato e-book.
I testi inviati, inoltre, saranno raccolti e catalogati dalla Fed. It. Art. e messi a disposizione delle compagnie e dei registi, che, in piena libertà e senza impegno, potranno scegliere di produrli e rappresentarli all’interno di EXIT 9, che si terrà indicativamente nel periodo compreso tra fine Novembre e inizio Dicembre 2016 presso il TEATRO OROLOGIO di Roma.

Visualizza il Bando completo QUI

FED. IT. ART – FEDERAZIONE ITALIANA ARTISTI
Sito web
Facebook

EXIT
Sito web
Facebook

EEE 
Sito web:
Facebook

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

13 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.