book-mock00005

Vedrete diversamente un call center

Vedrete diversamente un call center

di Piera Rossotti Pogliano

Vedrete diversamente un call center, dopo aver letto il romanzo vincitore del nostro concorso per il romanzo giallo, thriller e noir, vinto da Maria Fazio con Pronto: risponde l’assassino. E soprattutto, credetemi, sarete più educati nel rispondere o nel dialogare con gli operatori…

La trama

Erica, una trentenne laureata in sociologia, svolge un lavoro che non la soddisfa, in un call center siciliano in cui sono impiegati circa settecento operatori. Un giorno, uno dei dirigenti viene trovato brutalmente assassinato, e l’indagine è affidata al commissario Farina, da poco trasferito in Sicilia e alla sua prima esperienza con un omicidio.

Il call center è un microcosmo complesso, il poliziotto si rende ben presto conto di non avere in mano elementi utili alla soluzione del caso e chiede aiuto a Erica, dato che la ragazza gli pare sveglia e conosce bene il contesto, ma gli rimane il dubbio che la colpevole possa essere proprio lei.

Durante le indagini l’assassino (o l’assassina), tra paure, debolezze e sensi di colpa, rivela il suo delitto a una cliente che ha chiamato il call center per ricevere assistenza, ma che si mostra piuttosto arrogante, e la minaccia di morte, destabilizzando il suo equilibrio emotivo…

Maria Fazio nasce in Sicilia nel 1976, in provincia di Catania, alle pendici dell’Etna, dove tuttora vive. È laureata in Scienze politiche con indirizzo sociologico ed ha conseguito un master in Creazione di progetti di sviluppo locale. Ama disegnare mandala e il canto corale.

Pronto: risponde l’assassino è il suo terzo romanzo e, oltre a vincere il nostro concorso, è stato segnalato nel Giallo Festival 2019 come romanzo dalla migliore ambientazione.

Il blog di cultura, creatività e libri di Maria è : Finestra sul mondo

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

18 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.