Crea sito

concorso poesia logo

Quarta edizione del concorso EEE per gli autori “non ancora famosi”

EEE-book indice un concorso per la selezione di sillogi poetiche.

1) La partecipazione è gratuita; ogni autore può partecipare con una sola silloge.

2) Le sillogi, in formato .doc/.docx e .odt (no pdf), carattere Times New Roman 12, dovranno essere composte da un minimo di 30 a un massimo di 50 poesie e inviate in allegato a una mail indirizzata a [email protected]; la mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’Autore, nonché la dichiarazione che l’opera inviata è frutto del suo ingegno ed assolutamente inedita (anche su internet). Le sillogi non rispondenti ai requisiti richiesti non verranno prese in considerazione.

3) La Giuria sarà composta dai poeti: Andrea Leonelli (Presidente), Elisabetta Bagli, Gastone Cappelloni, Maurizio Donte, Andrea Tavernati e dall’editore Piera Rossotti Pogliano; il giudizio è inappellabile e il premio, in mancanza di opere valide, può non essere assegnato. I giurati esprimeranno in modo autonomo le loro valutazioni e, in caso di parità, prevarrà il voto del Presidente della Giuria.

4) Tra le opere pervenute entro il termine improrogabile del 15 settembre 2016, saranno scelti tre vincitori; la proclamazione avverrà entro il 31 ottobre 2016, tramite comunicato sul blog della Casa Editrice, la pagina Facebook di Edizioni Esordienti e del Rifugio degli Esordienti, nonché tramite i principali gruppi FB dedicati all’e-book; i vincitori saranno inoltre avvertiti via mail.

5) Il premio consiste nella pubblicazione gratuita, con regolare contratto, dell’opera in formato e-book per tutti e tre i vincitori, a cui si affiancherà, solo per il primo classificato, anche la pubblicazione cartacea (20 copie gratuite per l’Autore). Gli e-book saranno distribuiti su tutti i webstore raggiunti dalla piattaforma StreetLib Publish (ex Stealth), https://www.streetlib.com/it/publish/, l’edizione cartacea tramite il sito www.edizioniesordienti.com e tramite Amazon.it.

6) Tutto quanto non specificato nel presente Regolamento è a discrezione della Giuria.

Informativa per la tutela della privacy (Legge 675/96 Art. 10)- I dati indicati saranno oggetto di trattamenti informatici o manuali esclusivamente nell’ambito delle nostre iniziative. Il trattamento verrà effettuato in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza. I diritti dell’interessato sono quelli previsti dalla citata Legge.

L’invio del materiale richiesto per il concorso dichiara l’implicita accettazione del bando in tutte le sue parti e l’accettazione del trattamento dati come da informativa sulla Privacy.


Concorsiletterari.net banner

Related Articles

2 Comments

  1. Giovanni Capotorto 6 aprile 2016 9:42

    Nel regolamento forse andrebbe aggiornato il riferimento alla piattaforma Stealth, ora diventata Streetlib Publish con indirizzo https://www.streetlib.com/it/publish/

    Reply

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × quattro =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737