Crea sito

Nella prima edizione del Premio Letterario Piersanti Mattarella, Alessandro Cirillo è arrivato secondo ma, virtualmente, li ha battuti tutti.

12241794_495718160597845_2233378624067072996_n

 

Alessandro Cirillo, con il suo Trame oscure in versione ebook, è arrivato secondo nella categoria dedicata ai libri digitali. Tuttavia, per quel che ci riguarda, tenendo conto dei nomi altisonanti che erano in gara per la conquista del prestigioso Premio, il nostro Alessandro li ha battuti tutti. E lo diciamo con immenso orgoglio perché Edizioni Esordienti Ebook è una piccola realtà digitale e perché è ancora molto giovane, rispetto a case editrici come Rizzoli, Fazi o Feltrinelli… eppure ha tenuto testa ai “grandi nomi” arrivando, con Alessandro, a conquistarsi un meraviglioso secondo posto.

E non siamo orgogliosi solo di questo traguardo raggiunto ma anche del fatto che Alessandro scrive dei libri d’azioni italiani, con protagonisti italiani e con quel tipico gusto nostrano che porta a vivere ogni pagina come se la storia stesse accadendo sotto i nostri occhi in quello stesso istante. Dunque non la solita spy story di stampo anglofono che, per carità, gli amanti del genere apprezzano molto, ma un libro tutto made in Italy che porta una bandiera tricolore che sventoliamo con enorme piacere.EEE ha vinto

Inoltre, come se questo non bastasse, la nostra piccola famiglia si è riunita intorno ad Alessandro supportandolo in ogni modo e, visto che lui non poteva essere presente, Nunzio Russo ha ritirato il premio in vece sua, garantendo a tutti noi una degna rappresentanza di EEE alla serata finale.

Insomma, che altro dire, se non che EEE ha vinto?

Related Articles

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + 5 =

*

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Copyright

    Il materiale fotografico, loghi e quant’altro utilizzato all'interno del blog è stato reperito da fonti pubbliche, oppure è stato reso disponibile da terzi.
    Qualora per errore siano presenti immagini o contenuti protetti da copyright, si invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da procedere alla rimozione tempestiva.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737