un'altra estate

Un’altra estate su Rai Radio3

Un’altra estate su Rai Radio3, Paolo Ferruccio Cuniberti in diretta.

Domani mattina in diretta alle 6:00 o sul podcast di Radio3

un'altra estateUn’altra estate è un magnifico esempio di come si dovrebbe affrontare un viaggio alla scoperta di un’epoca passata: con gli occhi delle persone che l’hanno vissuta e con la giusta ironia, la necessaria leggerezza. Perché a ben vedere la storia di Carlo e Maria è la storia dell’Italia di ieri, dell’Italia di oggi e anche, data la validità del vecchio “corsi e ricorsi storici”, dell’Italia del domani. È la storia di due personaggi inventati, la storia dei nostri padri, dei nostri nonni, è la storia di come la Storia, al pari della vita, riesca sempre a conciliare i molteplici mondi che si alternano sotto, intorno e dentro, ognuno di noi.

(Giampietro Marra, Giuria Premio Sanremo Writers 2014)

Queste sono le motivazioni che hanno condotto Cuniberti verso quella finale di Sanremo Writers, del 2014, di cui vi abbiamo ampiamente parlato anche QUI. In tale occasione Paolo espresse tutta la propria soddisfazione (come non capirlo), godendosi la meritata targa che ha riportato a casa.

Dunque, domani mattina alle 6:00 (lo sappiamo che è presto ma sarà disponibile a breve il podcast della registrazione), Paolo Ferruccio Cuniberti avrà modo di raccontare il suo libro e le sue esperienze, come scrittore, in diretta radiofonica. La trasmissione, in seguito, sarà reperibile QUI

 

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

diciassette − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.