Rossella Guadagno e La sua Postazione

Rossella Guadagno e La sua Postazione

Rossella Guadagno e La sua Postazione

Ogni autore possiede una propria postazione in cui le idee prendono forma e le parole scorrono velocemente sul monitor. Per i più conservatori esistono ancora gli scrittoi, carta, penna, talvolta calamaio. Tuttavia, a prescindere dal mezzo con cui si esprimono i pensieri, la magia che scaturisce è quella insita in ogni forma d’arte e noi vogliamo farvi vedere come se la cavano i nostri autori.

La mia postazione di grafica, la condivido con la mia nuova passione per la scrittura, il computer è sempre lo stesso. Ho provato a fare una foto della mia postazione lavoro, anzi a dire il vero, non è che ho provato, l’ho proprio fatta e ne ero pure soddisfatta… stavo per spedirla, quando ho pensato di fare uno zoom per ingrandire la foto e direi… meno male che l’ho fatto!

Sul monitor risultavano leggibilissimi i vari post-it attaccati con i codici della banca, i numeri delle carte di credito e le loro pass, i codici dell’allarme di casa e le pass delle caselle mail, così ho deciso che non potevo pubblicare una foto simile perché ne andava della mia privacy.

Ormai fanno parte dell’arredamento è per questo che non ci ho fatto caso, non li guardo da tempo, solo che ci sono. Insomma, se una persona entra in casa mia e guarda il mio monitor, ci trova la mia vita intera. Il bello è che se sono al telefono e mi chiedono ad esempio il codice fiscale, mi prende il panico, passo in rassegna tutti i bigliettini e quello corrispondente immancabilmente non lo vedo. Magari è il primo che ho sotto gli occhi.

E allora opto per pubblicare la postazione della Cecy, infatti se la protagonista del mio libro avesse dovuto inviare la foto della sua postazione, avrebbe inviato questa, e pure il suo abbigliamento sarebbe stato questo riprodotto nella foto.

Anche se lei avrebbe postato la foto del monitor con le pass, su tutti i social, e non se ne sarebbe minimamente accorta.

Rossella Guadagno

Scopri tutti i libri pubblicati

da questo autore con

Edizioni Tripla E

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.