Sei voci per due delitti e mezzo e Swatch

Sei voci per due delitti e mezzo e Swatch in versione FREE

Sei voci per due delitti e mezzo e Swatch in versione FREE

Sei voci per due delitti e mezzo e Swatch sono due dei libri scelti dal catalogo EEE per essere visualizzati anche nella versione FREE

Avere la possibilità di leggere gratuitamente una parte corposa di un libro vi darà modo di comprendere se vi piace lo stile dell’autore, se la trama vi coinvolge e se, arrivando al termine della parte FREE, avrete voglia di acquistare in versione completa digitale o, in diversi casi, la versione cartacea del libro in questione.

Sei voci per due delitti e mezzo – versione free

Sara, una bellissima studentessa universitaria precipita dal quinto piano della palazzina in cui abita e, da subito, la caduta non pare accidentale e il principale indiziato sembra essere Fabio, il suo ragazzo.

Dal diario della vittima, rinvenuto dalla sua coinquilina Carla, con l’aiuto di Giulia, una ragazza un po’ imbranata e innamorata di Fabio, emerge la vita complicata di Sara.

Ma la bella studentessa non è l’unica vittima in questa storia ambientata a Padova e raccontata a più voci dai protagonisti, avvincente per i colpi di scena e con un finale inatteso che rende questo giallo-rosa molto piacevole.

 

Swatch – versione free

Il titolo che darei al romanzo è “SWATCH”, perché uno Swatch (sempre lo stesso) è l’oggetto che segna i passaggi di vita dei personaggi principali. Lo Swatch rimanda immediatamente anche al tema del tempo, che è il protagonista nascosto dietro le vite di tutti i personaggi.

Due ragazzi come tanti, ai giorni d’oggi.

Sullo sfondo, una Bologna giovane e feriale.

Luca ed Allyson vivono intensamente le emozioni della loro età: il sogno di fare carriera nello sport, la fine della scuola e le scelte future, la definizione della propria identità. Assieme alla loro comitiva, assaporano il successo, l’amore, l’amicizia e le ambiguità presenti in ciascuna di queste tre cose, senza riuscire ad immaginare l’asprezza dei passaggi che li attendono.

Improvvisamente, la spensieratezza lascia il posto al disincanto dell’età adulta, e i due si ritrovano sospesi, costretti entrambi, attraverso molte contraddizioni, ad affrontare le loro paure più grandi, che li porteranno ad interrogarsi sul senso delle cose, e ad imparare più di quanto avrebbero mai immaginato sul passare del tempo, sulla felicità, su Dio e, in ultimo, sulla vita.

 

Lascia un tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.