Crea sito

Un anno passato in compagnia con EEE.

blog EEE statistiche

Dopo un anno dall’apertura del blog EEE, 13 mesi per la precisione, abbiamo registrato 30.000 pagine viste, una cifra che per molti può sembrare del tutto insignificante, più che altro da un punto di vista statistico. Eppure, per chi con i blog ha a che vedere e dunque conosce le difficoltà che insorgono nel momento stesso in sui si parte da uno start up e si cerca di arrivare a un obiettivo, sa bene cosa questo possa significare.

30.000 pagine viste significa una media di una novantina di pagine visitate al giorno, comprese quelle festività in cui, si sa, le persone hanno altro da fare che girare in internet. Per un blog giovane, costituito da poco, questo è un risultato di tutto rispetto, un traguardo che lascia ben sperare e che porta anche a riflettere. Ad esempio: cosa vorreste che trasmettesse il blog di un editore? Quali articoli vi piacerebbe vedere pubblicati? O ancora, quali tematiche vorreste vedere affrontate?

logo-edizioni-esordienti-e-book1_abstract-644

Sono domande che noi ci poniamo tutti i giorni, non solo per il fatto che lo spazio è nato per dare visibilità agli autori della Casa Editrice, ma anche per proporre l’immagine di uno scrittore in una nuova veste, offrendo ai lettori anche altri argomenti sui quali poter discutere. Tutte queste tematiche sono raccolte nella sezione del menù intitolata “vita d’autore“.

Tuttavia, a noi piacerebbe poter interagire di più con quanti ci seguono, vorremmo offrirvi delle pagine in cui non esistono solo le promozioni ai libri, ma anche notizie che potrebbero tornarvi utili o semplicemente incuriosirvi. Avete mai pensato di chiedere ad un autore, magari specializzato in libri di azione, qualche dritta o consiglio su come risolvere un determinato passaggio del vostro manoscritto? Oppure chiedere a chi scrive romanzi rosa, come affrontare un dialogo chiave fra due protagonisti? Magari avete semplici domande da porre a chi di noi ha scritto un determinato libro e vi piacerebbe levarvi qualche curiosità…

Chissà… magari questo potrebbe diventare un buon modo per interagire gli uni con gli altri, arrivando a costruire ponti solidi fra autori e lettori.

Related Articles

4 Comments

  1. Chiara 26 giugno 2015 22:11

    Tutto dimostra come il lavoro svolto con passione e dedizione premia, ma soprattutto ho sempre avuto la sensazione che questa è una grande famiglia. Grazie di tutto.

    Reply
  2. Marina Atzori 26 giugno 2015 15:45

    Complimenti a tutti! E grazie della passione che ci mettete sempre, mi avete contagiata… Sono davvero felice di avervi conosciuto!

    Reply

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × tre =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Disclaimer

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il materiale pubblicato è copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

  • Copyright

    Il materiale fotografico, loghi e quant’altro utilizzato all'interno del blog è stato reperito da fonti pubbliche, oppure è stato reso disponibile da terzi.
    Qualora per errore siano presenti immagini o contenuti protetti da copyright, si invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da procedere alla rimozione tempestiva.

  • Privacy e Cookie policy

    Privacy Policy
  • Informazioni

    Edizioni Esordienti E-book di Piera Rossotti
    Strada Vivero, 15
    10024 Moncalieri - Torino

    [email protected]
    P.E.C. [email protected]

    011-6472110 - ore ufficio

    Partita IVA 10585010019
    Cod. Fisc. RSSPRI51R68L445X
    REA TO-1145737